Letta non prende ordini da nessuno
Nella discussione sulla Fiducia Letta è stato molto bravo e determinato. Sia sulla politica che sulle proposte concrete. Polemica con il M5S compresa. Visione e concretezza. Quando ho rivisto dei video in rete ne ho avuto la conferma. Ognuno la pensi come vuole, ma lui è il Presidente del Consiglio di cui ci si può fidare.
Non è uno che prende ordini da nessuno, fa quello che crede sia giusto. Riporto qui sotto tutto ciò che è stato detto a prova che Letta, con il suo governo, ha riconfermato e rilanciato tutti gli impegni già presi difronte agli italiani. Noi tutti, a partire da chi è in Parlamento, faremo la nostra parte, spero che chi nel parlamento che fa ostruzionismo, inizi a lavorare con noi per il bene di tutti! !
Il percorso di Riforme Istituzionali che era partito (articolo 138 rafforzato) é stato bloccato per colpa di Forza Italia che non garantisce più la maggioranza dei 2/3. Ripartiamo dal lavoro fatto e usiamo il 138 tradizionale su alcuni punti precisi usando il lavoro fatto fino ad ora. Per realizzare a breve queste priorità:
- Riduzione numero Parlamentari. – Abolizione Province da Costituzione. – Fine Bicameralismo perfetto.
- Riforma Titolo V Costituzione, con la riduzione della legislazione concorrente a favore di quella esclusiva di Stato e Regioni Poi gli italiani saranno chiamati al Referendum confirmativo.
Sul fronte economico é l'altro principale. La caduta del PIL si é fermata questo trimestre dopo anni di calo. Oggi servono misure strutturali per recuperare competitività. In particolare: 1) Contenere i costi e ridurre e tasse famiglie. Rilancio Lavoro e occupazione giovanile 2) Arrivare a una crescita dell'1% nel 2014 e del 2% nel 2015 3) Investimenti pubblici 4) Competitività piccole imprese 5) Sburocratizzazione e giustizia civile
Il 2014 sarà il primo anno con il segno più dall'inizio della crisi e diminuirà debito pubblico (90mld di euro in interessi) per la prima volta da 5 anni. Non dobbiamo perdere questa occasione!