Tranvia Milano-Limbiate
A

In Aula alla Camera abbiamo approvato un documento, accolto dal Governo, a favore della realizzazione della nuova tranvia Milano-Limbiate. Purtroppo in questi anni sono mancate all'appello le risorse necessarie per il co-finanziamento dell'opera.
In particolare l'ordine del giorno impegna il Governo a "individuare nuove forme e modalità di finanziamento della tranvia Milano-Limbiate nel momento in cui ci saranno le condizioni di cofinanziamento e cantierabilità da parte degli Enti Locali interessati".
Ho ritenuto importante sostenere questo passaggio insieme agli altri deputati del PD Cimbro, Rampi e Casati perché penso che sia un'infrastruttura necessaria per il territorio - mi è chiaro da quando ero Capogruppo in Provincia di Milano - e perché penso che lavorare per il bene delle comunità locali sia un dovere di chi fa politica.
A maggior ragione vista la passione e la fermezza degli Amministratori locali, dei cittadini, dei comitati e delle associazioni a difesa di una tranvia che non è solo un mezzo di trasporto ma è anche un pezzo di storia di questo territorio. Adesso tutti facciano la propria parte e tutto finalmente diventerà possibile.